KOKFISK ADOTTA IL CODICE ETICO DI INPOSTE.IT S.P.A.

Codice Etico

Codice Etico di KoKFisk SGP s.r.l.

+++ Roma – Giugno 2020 +++

L’Assemblea dei soci di KoKFisK SGP s.r.l. (Società di Gestione Patrimoniale) ha adottato il nuovo Codice Etico in armonia ed in continuità con il codice etico di inPoste.it S.p.A.

Il Codice Etico di KoKFisK SGP s.r.l. esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività aziendali assunti dai collaboratori di KoKFisK e delle Società da essa partecipate, siano essi amministratori o dipendenti in ogni accezione di tali imprese.

KoKFisK ha la missione di “accompagnare i cambiamenti, creando ponti per la digitalizzazione dei servizi ai cittadini”, orientato al mercato e alla qualità dei servizi, con l’obiettivo di creare valore per gli investitori, di soddisfare i clienti e di valorizzare tutte le persone che vi lavorano.

KoKFisK aspira a mantenere e sviluppare il rapporto di fiducia con i suoi stakeholder, cioè con quelle categorie di individui, gruppi o istituzioni il cui apporto è richiesto per realizzare la missione di KoKFisK o che hanno comunque un interesse in gioco nel suo perseguimento.

Sono stakeholder coloro che compiono investimenti connessi alle attività di KoKFisK, in primo luogo i Soci e, quindi, i collaboratori, i clienti, i fornitori e i partner d’affari. In senso allargato sono inoltre stakeholder tutti quei singoli o gruppi, nonché le organizzazioni e istituzioni che li rappresentano, i cui interessi sono influenzati dagli effetti diretti e indiretti delle attività di KoKFisK: rientrano in quest’ambito le comunità locali e nazionali in cui KoKFisK opera, le associazioni ambientaliste, le generazioni future, etc…